La campagna per Sine Requie Anno XIII allestita dal Druido Lòmion Aldaron

domenica 17 ottobre 2010

Ordini Monastici nel Sanctum Imperium

Ciao, ora vi descrivo brevemente i principali ordini monastici, prevalentemente non combattenti, presenti sul territorio del Sanctum Imperium, alcuni dei quali fanno anche parte dell'elenco delle professioni che potete scegliere per i vostri PG quindi vi sarebbe di certo utile darci una letta...

I principali Ordini Monstici presenti nel Sanctum Imperium sono:

a) I Benedettini
Seguaci di San Benedetto che seguono il motto "Ora et Laborat" (prega e lavora). Questo ordine si divide in due sottogruppi: I Forgiatori e i Liberatori. I Forgiatori hanno lo scopo di progettare e costruire nuove armi e mezzi per la Sacra Militia, oltre a preparare le armi a motore per gli Inquisitori e per i Templari. I Liberatori si occupano del disboscamento e della bonifica delle paludi e della creazione di campi coltivabili in modo da creare nuovi luoghi abitabili. Il Generale di ques'ordine è Frate Gugliemo Salvemi, Forgiatore. La loro sede principale è a Monte Cassino.

b) I Domenicani
Seguaci di San Domenico di Guzman. Il fondamento pricipale di quest'ordine è lo studio approfondito delle Sacre Scritture e il mantenimento dell'ortodossia. L'Inquisizione si è formata da una costola dei Domenicani, infatti il Grande Inquisitore Gregorio Santarosa è il prediletto del generale dell'ordine, l'anziano Michele Lauro da Firenze.
Michele Lauro è un uomo molto anziano e malato che da anni vive nel convento Domenicano di Roma, sede generale dell'Ordine, assistito da alcuni frati Francescani Penitenziali. Si dice che il Santarosa vada spesso a trovarlo per ricevere consiglio dal suo vecchio mentore.

c) I Francescani
Seguaci di San Francesco d'Assisi, fanno voto di castità, povertà e obbedienza alla Chiesa Romana. Oggi quest'oridne è diviso in due sottogruppi: I Minori e i Penitenziali. I Minori hanno lo scopo di evangelizzare e portare conforto nele Terre Perdute. Portano con sè solo il saio, il bastone, i sandali e la bisaccia. Appeso al collo portano un rosario con appesa una bomba a mano incendiaria. Questo viene fatto affinchè i Frati si possano dare fuoco nel caso siano circondati dai Morti, in modo da non divenire a loro volta dei cadaveri famelici e pericolosi. I Penitenziali hanno preso di fatto il posto dei medici e dei farmacisti all'intero delle misericordie. Spesso i Missionari, i frati che affiancano la Sacra Militia, provengono da quest'ordine.
Il Generale e Ubertino da Macchia, Penitenziale. La sede principale dell'Ordine è il monastero di La Verna, al confine tra toscana e Umbria.

d) Gli Scolopi
Seguaci di San Giuseppe Calasanzio, che hanno lo scopo di portare cultura e sapere. Le Università dell'Imperium sono proprio guidate dagli Scolopi. Il loro generale è Ermanno Cassiali.

e) I Gesuiti
Detti anche "Compagnia di Gesù", sono gli attuali censori dell'ortodossia (la censura per intendersi) che vigilano su ogni discorso o articolo stampato che debba essere divulgato al popolo. I gesuiti Provinciali, hanno il compito specifico di viaggiare e raccogliere informazioni utili per la causa cattolica. I gesuiti sono inoltre coloro che preparano e stampano le copie dell'"Osservatore di Santa Romana Chiesa", l'organo ufficiale che riporta al popolo le notizie più importanti. Il Generale dei Gesuiti è Nero degli Alfieri. La loro sede principale è a Firenze.

Oscuri saluti dal Cartomante

2 commenti:

  1. Complimenti davvero per l'ottima organizzazione del blog. La trama sembra sempre più interessante e ricca di possibili scenari da sviluppare.

    RispondiElimina
  2. Eh.. grazie, grazie..! Speriamo di poterci divertire tutti insieme in questo nuovo GdR tutto basato su ambientazione e interpretazione e meno su regole e dati numerici..

    RispondiElimina